
CORSO IL PRIMO ANNO DI VITA
A cura di Chiara Palmieri , infermiera esperta in primo soccorso
Corso in modalità on line dove imparerai le principali tappe motorie e come stimolare correttamente il tuo bimbo nel primo anno di vita
Chi sono
Ciao, mi chiamo Chiara Palmieri e sono infermiera con più di dieci anni di esperienza in terapia intensiva e area critica, soprattutto pediatrica. Sono istruttrice Blsd e Pblsd. In questi anni di lavoro ho fatto esperienza diretta sul campo, ora ho deciso di mettere a disposizione la mia esperienza e le mie conoscenze per tutte le famiglie che lo desiderano.
Cosa imparerai in questo corso:
L'ostruzione delle vie aeree è una problematica grave, che giustamente preoccupa tutti coloro che hanno a che fare con i bambini. La formazione in tale campo è fondamentale. Essa parte da una buona prevenzione, ma qualora questo problema dovesse malauguratamente verificarsi è importante riconoscerlo precocemente e agire in modo tempestivo.

Questo corso fa il caso tuo se:
Sei genitore, nonna o nonno e vuoi spere come prevenire ed evitare questa provblematica ed eventualmente cosa fare nel caso dovesse presentarsi
Stai per iniziare li svezzamento del tuo bambino e l'introduzione del cibo solido di preoccupa
Per lavoro o nel tuo tempo libero trascorri del tempo con bambini di ogni età e vuoi farlo in sicurezza
Hai gia frequentato un corso simile, ma vuoi ripassare l'argomento o aggiornarti con linee guida recenti
Cosa dice chi ha già frequentato il mio corso
MODALITA' DI SVOLGIMENTO DEL CORSO:
Il corso è della durata di 2 ore circa. Si svolgerà in modalità on-line su piattaforma ZOOM; puoi quindi seguirlo comodamente da casa o dovunque tu sia. Inoltre se non riuscirai a seguirlo non ti preoccupare, il giorno seguente ti invierò la registrazione del corso.
Il numero massimo è di 30 partecipanti.
In questo modo riuscirò a rispondere alle domande e a chiarire i dubbi di tutti.
Oltre alla registrazione del corso ti fornirò del materiale teorico, così potrai seguire meglio il corso e ripassare l'argomento in futuro.
comprende:
2 ore di corso su Zoom + Registrazione del corso + Workbook in pdf sull'argomento + Action Card riassuntiva in pdf da tenere sempre con te
Date:
Il corso viene proposto con frequenza mensile, per cui se non riuscirai ad iscriverti a questa edizione puoi farlo alla prossima!
La data del prossimo corso è:
15 maggio 2022
ore 10.00
Il corso viene proposto con frequenza mensile
DOMANDE PIU' FREQUENTI
Chi può partecipare con me al corso?
E' utile fare il corso on line senza provare la parte pratica?
Posso passare il tuo materiale ad altre persone?
Puoi partecipare al corso con i tuoi familiari o con chiunque ti aiuti a crescere il tuo bimbo o bimba.
Posso stare con il mio bambino durante il corso?
Si certamente, ogni bambino è benvenuto! So cosa vuol dire essere mamma e spesso a casa da sola.
A mio avviso si! E' vero che un corso teorico pratico è più completo, ma la teoria secondo me è la parte più importante, solo capendo il perché delle cose possiamo capire come prevenire o affrontare la situazione nel modo corretto. Ho strutturato il corso in modo che tu possa comprendere più che ricordarti una sequenza a memoria ( che poi si scorda velocemente) .
Certamente potresti farlo dal momento che ti fornisco la registrazione del corso e devi farlo se alcuni tuoi familiari ( nonni o altri parenti) non sono riusciti a presenziare la lezione. Per quanto riguarda altre mamme o amiche confido nella tua correttezza e nel rispetto del mio lavoro sono certa che se il corso ti è sembrato valido le esorterai a partecipare alla prossima edizione.
Ci farai vedere le manovre dettagliatamente?
Rilascerai un attestato?
Posso rivedere la lezione in un secondo momento?
Certamente, al termine del corso ti invierò la registrazione, così potrai rivederla
Assolutamente si! ve le farò vedere e vi spiegherò come farle, ma soprattutto vi spiegherò come riconoscere precocemente quando farle e quando non farle.
A fine corso ti rilascerò un attestato di partecipazione, che non è valido a fini legali, ma solo indicativo della tua partecipazione al corso.
Sono un'italiana che risiede all'estero, posso seguire il corso?
Cosa è compreso nel prezzo del corso?
Posso detrarre le spese del corso?
Certamente, nel mio corso utilizzo linee guida internazionali, per cui validate in tutto il mondo. Se il tuo fusorario te lo consente potrai seguirlo in diretta, altrimenti potrai guardare la registrazione
La lezione on line, il workbook teorico,
Un pdf di sintesi sulle manovre da tenere a portata di mano e la registrazione della lezione.
Come faccio a iscrivermi?
Contattami via mail, ti invierò le coordinate bamcarie dove effettuare il pagamento. Qualche giorno dopo il pagamento ti manderò via mail le istruzioni di adesso e il materiale per partecipare al corso
Assolutamente si, riceverai regolare fattura sanitaria che potrai detrarre nel tuo 730