LA RUBRICA SETTIMANALE GRATUITA

DOVE SI PARLA DI PRIMO SOCCORSO PEDIATRICO

E DI SALUTE DEI BAMBINI

PEDIATRICAMENTE è una rubrica settimanale totalmente gratuita, nata  a luglio 2019 con l'obiettivo di divulgare conoscenze sanitarie pediatriche.

E' Rivolta ai #genitori e a tutti coloro che vivono a contatto con i bambini,  per lavoro, volontariato o diletto.

Pediatricamente nasce con l'obiettivo di fornire informazioni semplici e chiare sulle principali problematiche di salute dei bambini, su come prevenirle e su cosa fare nel caso dovessero capitare.

PERCHE' PEDIATRICAMENTE? 

L'idea nasce dalla mia esperienza diretta sul campo, come infermiera di Terapia Intensiva Neonatale e di PS Pediatrico.

In quegli anni mi sono resa conto di come i genitori e i caregiver in generale avessero bisogno di informazioni chiare sulla salute dei loro bambini, ma per tanti motivi invece non avevano le conoscenze giuste che in momenti di difficoltà o panico li potessero aiutare.

Inizialmente la Rubrica veniva pubblicata ogni mercoledi sul mio account instagram, in cui approfondivo un argomento di Primo Soccorso nelle stories della pagina instagram.

Settimana dopo settimana sempre più mamme e papà, ma anche zii e nonni mi chiedevano cosigli e si dimostravano interessate, non tutti  usavano Instagram come canale preferito, per cui ho deciso di cambiare forma (ma la sostanza no!) a PEDIATRICAMENTE e renderla più accessibile anche a coloro che non usano instagram.

ORA PUOI SEGUIRE PEDIATRICAMENTE DIRETTAMENTE SUL MIO BLOG E SU TUTTI I MIEI SOCIAL

 INOLTRE HO CREATO UN GRUPPO FACEBOOK IN CUI APPROFONDIAMO INSIEME, IN MANIERA PIU' DETTAGLIATA,  GLI ARGOMENTI  TRATTATI SUI SOCIAL!

Anna, mamma di Nina 

Ho conosciuto Chiara tramite un’amica che mi ha segnalato la sua rubrica “pediatricamente” e da allora la seguo con molto interesse: offre spunti di riflessione interessanti ma, ancora meglio, rimedi e consigli utilissimi per le neo-mamme come me che tutti i giorni si trovano a dover affrontare piccoli    o grandi problemi del proprio cucciolo. E’ importante conoscere per poter agire nel modo migliore e per poter gestire l’ansia genitoriale, quindi mi sento di ringraziarti Chiara e invitarti a continuare così!

Federica, mamma di Isabel

"La rubrica di Chiara è un punto di riferimento per me, che sono mamma alle prime armi. Gli argomenti trattati riguardano la vita di tutti i giorni e le informazioni che da sono utili e pratiche . Nelle parole di Chiara c'è tanta professionalità, generosità e un grande cuore. 

Grazie Chiara!

DICONO DI PEDIATRICAMENTE

© All right reserved - Chiara Palmieri - PLMCHR83R56F205K - +3903211697175

 

Tutti i testi contenuti in questo sito sono di proprietà di Chiara Palmieri e non posso essere copiati senza autorizzazione e senza citare la fonte. Tutti i contenuti e le informazioni date non sostituiscono in alcun modo il parere diretto di uno specialista.